giovedì 12 aprile 2012

I LOVE WELLNESS COACHING

Questo non sarà un articolo normale, sarà una vera lettera d'Amore!

Per un semplice motivo... il Wellness Coaching è quello che studio da ormai quasi 3 anni con il Weco club e devo confessarti una cosa: con gli esercizi di pratica fatti in quella fantastica community, ho scoperto che il coaching nel campo del benessere è la mia MISSION!



In cosa consiste? Praticamente nella cosa più bella del mondo... aiutare le persone a raggiungere il benessere con la PNL, fare in modo che loro trovino le risorse per affrontare  gli ostacoli della vita, dare loro l'opportunità di VIVERE veramente nel modo più pieno, più entusiasmante e più gratificante possibile..:ponpon:

In poche parole: far prendere coscienza al diamante che non è un pezzo di carbonio grezzo!  


                                                                      :eheh:


Amo questo campo perché ti da l'opportunità di scoprire le potenzialità delle persone grazie a tecniche efficienti,  innovative... e creative!   :mmm:

Non starò qui ad illustrarti le tecniche di programmazione neuro-linguistica che sono tante, ti dirò solo che secondo me l'uso della parole ha un potere talmente immenso che è più che una scienza, è un' arte!

La parola può racchiudere una moltitudine oltre al significato che può dare il vocabolario... dietro ad una parola può stare un mondo intero con le relative vicissitudini, gioie, paure, tristezze ... una parole può essere il problema come la soluzione...
 L'uso della parola per scoprire, sondare l'animo umano e le sue potenzialità come lo facevano gli antichi saggi come il più grande amante della saggezza stessa, Socrate; è un arte che si riscopre con la PNL.

La PNL è il modo più bello per scoprire la nostra umanità, va oltre alla semplice tecnica per risolvere efficientemente un problema, è qualcosa di quasi spirituale! Riconoscendo che "la mappa non è il territorio" , ammettiamo che l'essere umano è unico, incredibilmente fantastico sia nelle sue forze che nelle sue debolezze semplicemente perché qualsiasi cosa può migliorare, può evolvere!

La nostra natura fa in modo di metterci in condizione di affrontare il problema nel modo più efficace che conosciamo anche se a volte il risultato non è positivo...ciò non vuol dire che noi sbagliamo ma solo che la nostra strategia non è efficiente! Quindi se veniamo a conoscenza di una strategia migliore, più efficace, più rispettosa dei nostri valori e di quello che siamo veramente affronteremo la vita con più forza e gioia.
Ed è qui che interviene il Wellness Coach: sapendo chi siamo veramente, conoscendo i nostri valori e mettendoci in contatto con la parte più potente del nostro essere, il nostro inconscio ...avremo l'opportunità di scoprire i tesori che si nascondono dentro di noi. a questo punto, risolvere i problemi legati al nostro benessere sarà l'avventura più entusiasmante della nostra vita!

                                                       :super:


 Se vuoi saperne di più, sappi che Richard Bandler ( uno dei padri creatori della PNL) ha scritto un nuovo libro che tratta proprio di questo argomento!  :trallalla:

E last but not least... c'è anche un corso introduttivo alla PNL in omaggio!








                                                           

2 commenti:

  1. Sandraaaa.... sarai una wellness coach strepitosa...sei così cristallina che si vede dentro di te la purezza, la bontà, l'entusiasmo e ultimo, ma non da ultimo, la capacità di trasmettere amore, voglia di cambiare e tanto altro... un abbraccio di luce... Lidia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeeee :-* sei un amore, Lidia :-)

      Elimina