lunedì 5 novembre 2012

Tree-nation ti regala un albero: pianta un cuore nel deserto!

Ciao!  :hi:


Oggi ho voglia di parlarti di un'iniziativa di Tree-nation che sto seguendo da qualche mese e che è semplicemente stratosferica!!!!

Sapete come me che il nostro pianeta sta vivendo un momento brutto-brutto : che sia per l'inquinamento atmosferico, delle falde acquifere, lo sfruttamento delle risorse, lo stupro ecologico che avviene ormai da parecchi anni sotto il nostro naso nella foresta amazzonica...




Insomma, la nostra Madre Terra non se la sta passando proprio bene  :caldo:

Sicuramente, tu starai già facendo la tua parte per evitare che la situazione peggiori: sono sicura che fai la raccolta differenziata, che le tue lampadine in casa sono tutte a risparmio energetico, che preferisci i mezzi pubblici o meglio la bici per i piccolo tragitti e non sarei sorpresa di trovare un piccolo orto sul tuo balcone o anche in casa  come Erbaviola comanda :eheh:   però c'è dell'altro!

Puoi piantare alberi! Lo so... se abiti in città in un mini/micro appartamento è un po complicato ma non ti sto parlando di trasformare il tuo bagno in una riproduzione a scala microscopica della foresta amazzonica ...

Anche se potrebbe essere un'idea carina...    :mmm:


Piuttosto ti suggerirei di partecipare ad un'azione collettiva lanciata da Tree-nation!  In pratica puoi comprare degli alberi VERI (bastano anche €5) che saranno piantati nei luoghi che più lo richiedono.
Spesso si tratta di posti disagiati in cui un albero è veramente vitale perché da sostentamento alla popolazione locale e al bestiame,combatte la desertificazione, la povertà, aiuta a ripristinare l'ecosistema disastrato, e anche (può sembrare strano ma è vero...) il clima!!!!

Non lo sapevi che il deserto è così secco per mancanza di alberi? Non è la mancanza di piogge a ridurlo così ma proprio la mancanza di alberi che provoca quella siccità, infatti si sta piantando ora, con l'aiuta di centinaia di persone un cuore nel deserto, in Niger!

Si spera arrivare a ben 8 milioni di alberi prima di dicembre 2015 (siamo a 322 156 alberi ora)!!!!




Trovo questo veramente fantastico! :daai:

Ma la buona notizia non finisce qui!

E' tempo di rivalutazione economica (il termine crisi non mi piace, sta solo morendo un modello economico obsoleto!) e so che può essere un momento particolare per tanti quindi tenevo a farti conoscere questa opportunità fantastica... Puoi contribuire a piantare un albero anche solo spargendo la voce!!! 

Se hai un blog, basta inserire il banner Tree-Nation e come ringraziamento, loro ti regalano un albero!  :ponpon:

Fai del bene a TE, a NOI, alla TERRA con un semplice banner!!! 

Trovi tutte le informazioni qui: http://www.tree-nation.com/tree-actions/1129/bloggers-add-a-tree-nation-banner-win-1-tree

Ora puoi divertirti:trallalla:

Fammi sapere cosa ne pensi...

Un abbraccio,

Sandra


2 commenti:

  1. Grazie Sandra per l'articolo!
    Un abbraccio
    Monica
    Tree-Nation

    RispondiElimina