giovedì 12 aprile 2012

Recensione: "No impact man" DVD

Eccoci qui per una nuova recensione, questa volta di un DVD:ponpon:

Sì capita anche a me di mettermi davanti alla tv...   

In pratica, è un documentario  (Film pluripremiato nel 2009 al  Los Angeles film Festival, Sundance film Festival ed al Silverdocs film festival)   tratto dalla decisione di Colin Beavan di vivere senza impatto ambientale.
E lì scopre che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... perché? Per un semplice motivo: scopre che purtroppo la nostra società consumistica è fatta in modo di metterti le spalle al muro e se decidi di andare in contro-corrente... la strada è tutta in salita.

Mettiamo di mezzo la moglie shopalcoholic, caffè-dipendente ed una bimba in tenera età pannolino-dipendente... il tutto in un appartamento americano senza balcone:caldo:


Come farà il nostro valoroso eroe a combattere l'inquinamento ed il riscaldamento globale a colpi di frutta e verdura di stagione senza luce, frigorifero e carta igienica? :buahahaha:


Sì si... hai letto bene... il nostro mago ha trovato una soluzione pure a questo!


Senza parlare della sua corte di "draghetti" domestici che fanno sparire, fagocitando letteralmente, il nemico number one del nostro eco-cavaliere:




...la spazzatura!    :argh:


Non poteva mancare alla nostra favola urbana il melodramma quindi tra le ricerche di alternative al frigorifero e il dilemma tra bicicletta e scarpe da ginnastica avremo pure  il dramma sentimentale che deve affrontare una coppia in mezzo a tutti questi cambiamenti...   :alone:


Ottimo per eco-principianti! Per chi invece non è alle prime armi potrà sembrare un po "ovvio" anche se si possono trarre ottime idee.
Io per esempio ho la mia famiglia di "draghetti" a casa... da 5 sono passati a 40 e sono belli, forti e vigorosi! E devo dire che oltre alla loro fame insaziabile... hanno anche il potere di far risuscitare le piante:inca:


hehehehe... vorresti sapere chi sono, vero?!
Te lo lascio scoprire...


Mio voto: 3.75/5


Ops... Dimenticavo... il cofanetto contiene un libricino ma la cosa interessantissima è che tutto è fatto senza plastica e con il 100% di carta riciclata


 :daai:











No Impact Man - DVD
L’esperimento di una famiglia ecologicamente corretta nel cuore di New York
Da non perdere
Prezzo € 24,50




2 commenti:

  1. Mi piace pensarti mentre conti i tuoi draghetti :-)
    Presto seguirò il tuo esempio! Grazie! :-)

    RispondiElimina
  2. figurati! ^_^ da allora sono aumentati...sperò solo che non scapperanno dal balcone XD

    se non li trovi direttamente fuori, puoi scegliere di salvarne qualche d'uno da morte certa andando a prenderli in un negozio di articoli da pesca ... saparnno come sdebitarsi ;-)

    Felice giornata e grazie per il commento ^_^

    RispondiElimina